DocFinance

La soluzione software per la gestione della tesoreria aziendale

DocFinance: la tua prospettiva ideale

Il monitoraggio costante e puntuale dei movimenti finanziari restituisce all’amministrazione capacità di previsione e supervisione. Perchè i processi in cui è coinvolta l’azienda siano improntati a modelli di efficienza ed efficacia, il governo delle informazioni di ordine finanziario rappresenta una condizione da cui l’amministrazione non può prescindere. L’accesso all’informazione e il suo controllo devono essere mantenuti attraverso il supporto di strumenti adeguati, flessibili e completi, in grado di offrire scenari ampi, aggiornati in tempo reale, a breve e a medio termine

Soluzione DocFinance per la gestione anticipata della tesoreria aziendale

Gli obiettivi della soluzione DocFinance

DocFinance è l’applicativo che mette in comunicazione il Sistema Informativo dell’azienda con il Corporate Banking Interbancario, garantendo una completa integrazione tra le informazioni e un costante scambio di dati tra i sistemi. DocFinance è un ottimo aiuto nella gestione day by day e previsionale per chi in azienda deve fornire una rappresentazione dei dati finanziari, a supporto dei processi decisionali. DocFinance è un ausilio importante per ridisegnare gli equilibri del rapporto dell’azienda con la banca. Grazie al monitoraggio delle informazioni di ordine finanziario e al pronto riscontro dei movimenti di tesoreria, l’attività della banca diventa più trasparente. In questo modo l’azienda può avvalersi di un migliore potere di negoziazione, con la possibilità di controllare in modo sistematico il costo del denaro e dei servizi

A chi si rivolge

DocFinance è lo strumento di lavoro ideale per:

  • Responsabili finanziari, amministrativi e di tesoreria di imprese e gruppi
  • Tesorieri e gestori della liquidità di imprese industriali e commerciali
  • Imprenditori e consulenti di direzione aziendale

Le principali caratteristiche di DocFinance

  • Conoscenza e gestione anticipata degli eventi di tesoreria
  • Integrazione e scambio dei dati con il Sistema Informativo
  • Aziendale e con il Corporate Banking Interbancario (Remote Banking Telemaco). Acquisizione dei movimenti da banca
  • Gestione del rischio di cambio attraverso la bilancia valutaria
  • Controllo delle condizioni di credito e dei fidi
  • Automazione delle procedure.Ottimizzazione e simulazioni, spunta avvisi e riconciliazione
  • Analisi di volumi, utilizzi, costi e report statistici del lavoro bancario
  • Invio disposizioni e ricezione esiti
  • Aggiornamenti software tramite web

Risorse

EDIGEST è il marchio commerciale di M.C.E. ELETTRONICA srl con unico socio - Vittorio Veneto - Treviso (TV) - reg.imp./p.iva 00586190266 - REA TV128998
Normativa privacy
Portale realizzato da EDIGEST con Portal Infinity Project Zucchetti