EdiFactory
Suite di programmi per il controllo della produzione
M.E.S. (Manufacturing Execution System)
In uno scenario sempre più competitivo Edifactory rappresenta uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo la propria fabbrica. Permette di individuare e contenere ogni forma di spreco mirando all’aumento sistematico dell’efficienza operativa.
Edifactory è un sistema M.E.S. (Manufacturing Execution System) è in grado di raccogliere, condividere e integrare le informazioni provenienti dalla fabbrica che normalmente restano isolate perché molto spesso sono cartacee, imprecise o conservate in sistemi isolati fra loro.
L'obiettivo di EdiFactory è quello di colmare il gap che attualmente esiste fra i sistemi gestionali e i reparti produttivi permettendo di ottimizzare i processi e i flussi logistici mettendo a disposizione informazioni raccolte in automatico chiare, esatte e in tempo reale.
La disponibilità di dati certi consente di scoprire i costi occulti in produzione, valorizzare correttamente i magazzini, minimizzando gli scarti e trasmettere all'ERP aziendale informazioni precise per calcolare esattamente i costi e pianificare adeguatamente la produzione e le spedizioni, il tutto minimizzando le inefficienze.
|
|
|
Integrazione nella gestione dei flussi
EdiFactory è una suite software che garantisce la gestione di specifici aspetti dei flussi e del controllo della produzione. I moduli di EdiFactory, oltre che essere intimamente collegati tra loro, possono dialogare con qualsiasi soluzione aziendale ERP, con il schedulatore a capacità finita SPOT e la piattaforma di business intelligence QlikView.
|
Sistema modulare
EdiData - rilevazione dati di produzione ed integrazione con ambienti ERP
EdiLink - collegamento diretto con le macchine e rilevamento dei loro stati e performance
EdiLoad - controllo del carico risorse con possibilità di rischedulazione dei lavori
EdiView - monitor in tempo reale dello stato delle risorse e dell’avanzamento lavori
|
|